Articoli

Articoli

3 months ago

Studio Legale Silvia Di Miceli

Immagine di copertina di Studio Legale Silvia Di Miceli ...

View on Facebook
View on Facebook

Lo studio legale Di Miceli, specializzato in diritto matrimoniale, si rinnova con un ufficio più ampio dotato di tutti i confort ed allineato alle recenti disposizioni Anti-COVID con una sanificazione continua degli ambienti (grazie allo Jonix Cube), alla presenza di paratie in plexiglass e con la fornitura, per tutti i nostri client, di guanti monouso e mascherine. La legge non è mai stata così... sicura! Veniteci a trovare per qualunque necessità in Via Giovanni Paisiello, 14 a Palermo. Per appuntamento: 0917742754 ...

View on Facebook
View on Facebook

Lo studio Legale Di Miceli, specializzato in diritto di famiglia (Separazioni e Divorzi), infortunistica stradale e materie penali, riapre con un'attenzione in più per la clientela: un ambiente sanificato H24 grazie all'innovativo Jonix Cube. ...

View on Facebook

GENITORI SEPARATI, DIRITTO DI VISITA E CORONA VIRUS

In questi giorni, dopo l'emissione del decreto da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il quale sono state estese a tutto il territorio nazionale le misure restrittive fino a quel momento valide per alcune Regioni italiane, sono aumentate le domande, da parte dei miei assistiti, su come si debba svolgere, e se opportuno, il diritto di visita del padre verso i figli.
Se in un primo momento, non c'era stata chiarezza sul punto, successivamente, a seguito di una nota da parte del Governo sul proprio sito istituzionale, è stato precisato che «gli spostamenti per raggiungere i figli minorenni presso l’altro genitore o comunque presso l’affidatario, oppure per condurli presso di sé, sono consentiti, in ogni caso secondo le modalità previste dal giudice con i provvedimenti di separazione o divorzio».

Va da sé che tale diritto di visita dovrà, comprensibilmente combinarsi con le regole di buon senso poiché, se da un lato, un genitore ha il sacrosanto diritto di vedere i propri figli, dall'altro, è necessario il rispetto di alcune direttive che sono state imposte alla collettività al fine di limitare il contagio del virus.
Occorre, pertanto, rispettare tali prescrizioni:
-evitare gli spostamenti con mezzi pubblici,
-evitare di mettere in contatto i minori con situazioni potenzialmente a rischio,
-evitare il contatto tra i minori e i nonni o con altri soggetti maggiormente esposti al rischio di contrarre il Covid-19.

Seguendo tali indicazioni, pertanto, e con un po' di collaborazione si potrà consentire, comunque, ai genitori di trascorrere del tempo con i figli, fermo restando che, se possibile, sarebbe opportuno, ridurre o limitare gli incontri in questo periodo, sostituendoli, magari, con maggiori chiamate o video chiamate che, seppur non sostituiscono un pomeriggio trascorso insieme, di fatto, coadiuvano nel sopportare maggiormente la distanza forzata di questi giorni.
...

View on Facebook
View on Facebook

Lo studio legale sarà chiuso per ferie fino a fine agosto. Ci rivediamo a settembre.
Buone vacanze
...

View on Facebook

Studio Legale Di Miceli - Tutti i diritti riservati

Chiama SUBITO: 3533809776